Percorsi Nutrizionali a distanza
A chi si rivolge?
-
- ricerca di una gravidanza naturale e non, supporto alla fertilità
- percorsi di dimagrimento ed educazione nutrizionale
- problematiche gastro – intestinali
- problematiche quali PCOS, Endometriosi, Vulvodinia, Cistite ricorrente
- pazienti che seguono il Metodo Apollo
Come si svolge?
Avviene tramite video consulto sul portale dei biologi.
Riceverai una scheda da compilare in ogni sua parte al fine di raccogliere le informazioni utili da ampliare poi in sede di consulenza.
Dovrai poi inviare ultime analisi ematochimiche e documentazione clinica in possesso che serviranno a completare l’anamnesi e ad avere informazioni sul tuo stato di salute.
La prima consulenza ha una durata di 50 minuti, al termine della quale ti fornirò delle indicazioni per rilevare le misure antropometriche, concorderemo un nuovo appuntamento ed elaborerò un piano nutrizionale che ti invierò entro 7 giorni lavorativi.
Il servizio può prevedere un’unica consulenza se necessiti di consigli per migliorare la tua alimentazione oppure un percorso, la cui durata varia in base alla richiesta di partenza e agli obiettivi concordati.
Le consulenze successive hanno durata di 30 minuti circa e avranno come scopo quello di valutare l’andamento, risultati e aiutare a risolvere eventuali problematiche. Qualora fosse necessario verranno apportate delle modifiche al piano nutrizionale elaborato.
Perché iniziare un percorso a distanza con me?
- se vuoi perdere peso imparando ad avere un rapporto più equilibrato con il cibo che non sia di solo restrizione o cibi SI e cibi NO.
- se vuoi imparare come bilanciare bene i pasti e fare tuoi pratici strumenti da utilizzare nella quotidianità, in modo da sentirti sazio, energico e bene con te stesso.
- se hai già fatto mille diete ma poi non riesci a mantenere il risultato raggiunto e fai molta difficoltà nel riprendere da dove avevi lasciato. Ti svelo un segreto: la vera dieta di mantenimento non esiste! Soltanto se impari come combinare e gestire i pasti potrai smettere di essere schiavo di un foglio in cui c’è scritto cosa mangiare.
- se combatti con il gonfiore addominale, cattiva digestione, sindrome dell’intestino irritabile, stipsi o alvo alterno.
- se ti sembra di mangiare poco ma di non digerire comunque nulla.
- se hai cicli mestruali irregolari, soffri di sindrome premestruale, dismenorrea o amenorrea.
Percorso fertilità
Se sei alla ricerca di una gravidanza, vuoi migliorare la tua alimentazione in vista di un concepimento o supportare, anche attraverso specifiche strategie alimentari, le fasi di un percorso di Procreazione medicalmente assistita, potresti accedere al servizio di consulenza per i percorsi fertilità.
Il nome potrebbe trarre in inganno, non esiste una dieta per la fertilità ma l’alimentazione può però migliorare il tuo stato di salute, ridurre l’infiammazione, aiutare in caso di disbiosi intestinale o problematiche ormonali…rendendo così il terreno più fertile
Se vuoi accedere a questo percorso puoi prenotare una call conoscitiva, ci conosceremo e capirò se e come posso esserti d’aiuto, oppure inviare una mail all’indirizzo iolandafrangellastudio@gmail.com.